frittura-mista-ristorante-pesce-como-delfino-blu.jpg
 
 
 

Delfino Blu

 

Filosofia

In ogni nostro piatto c’è la voglia di raccontarvi la nostra storia, di emozionare. Mettiamo amore e passione, ogni giorno, in quello che facciamo.

La selezione di ingredienti semplici, italiani e pregiati, frutto di un’esperienza decennale nel settore della ristorazione, resta la base sulla quale ideiamo le nostre proposte di menù.

Ispirati dalla tradizione della cucina amalfitana curiamo ogni dettaglio con attenzione e amore. L’armonia dei sapori, la semplicità delle materie prime selezionate, la creatività unita ad un richiamo alla cucina casereccia, vogliono rendervi quella del Delfino Blu un’esperienza di gusto unica e autentica tra proposte di pesce, carne e pizza.

ambiente-pizzeria-ristorante-pesce-como-delfino-blu.jpg

Ambiente

Il Delfino Blu, a pochi minuti dalla città di Como, è un locale dall’ambiente giovane e moderno.

Le cinque sale disposte su due piani, ognuna differente per caratteristiche e stile, rendono il locale adatto per ogni occasione: cene di coppia, occasioni di famiglia, cene di gruppo, eventi aziendali, cerimonie.

Il locale dispone inoltre di un parcheggio privato adiacente e di una rampa d’accesso comoda per sedie a rotelle o passeggini.

Storia

Quella del Delfino Blu è una storia di famiglia, l’incontro tra due generazioni.

Il Ristorante nasce e cresce per mano di Marcello Ferrara, ristoratore di origini amalfitane che da ragazzo lascia il paese nativo di Tramonti e, dopo un’esperienza nel Monferrato, decide di fare della città lariana la sua casa. 

Nel 1998, dopo una prima esperienza nel Comasco, Marcello accoglie la sfida di aprire un ristorante di pesce a Lipomo, a pochi km da Como centro.

La famiglia Ferrara acquisisce esperienza ed una clientela stabile e soddisfatta, rendendo il Delfino Blu un locale riconosciuto nel panorama lariano.

Nel 2011 il locale viene rinnovato completamente dando inizio ad una nuova avventura, capitanata dal figlio di Marcello, Vincenzo Ferrara.

La passione di Vincenzo per la ristorazione, cresciuta tra sala e cucina del ristorante di famiglia e presso altre realtà, alimenta la sua voglia di crescita, di ambizione, di cambiamento.

Il secondo ciclo del Delfino Blu vede così mantenuta intatta la tradizione e la filosofia di famiglia, con uno sguardo più giovane e dinamico.

Oggi il ristorante Delfino Blu vive il presente progettando il futuro con la consapevolezza che le motivazioni e la passione sono le stesse del passato.